Our story

About the brand

Giada Belloni nasce a Reggio Emilia, in un piccolo paesino chiamato “Bellarosa” nell’anno 2000. Ragazza della nuova generazione, cresce in una famiglia di artisti con due
fratelli: uno grafico e l’altro fotografo.


Grazie alla madre amante dell’arte e alla nonna sarta, si avvicina alla moda fin da quando era piccolina.

In estate amava rifugiarsi in questa piccola casetta in collina a dipingere su tela con il cavalletto i paesaggi e la natura circostante, insieme alla madre e i suoi fratelli.
(tre gemelli)


Tra colori e pennelli, iniziò anche a cucire e ricamare grazie alla cassetta in legno creata e regalata dal nonno falegname contenente tutto il
necessario per cucire: filati, perline, aghi, ditale, uncinetto…Con l’aiuto della nonna imparò svariate tecniche di ricamo e iniziò a creare semplici abiti già all’età di 12 anni.


Approfondisce i suoi studi
diplomandosi al Liceo Artistico
Gaetano Chierici indirizzo Fashion Design con doppio diploma Esabac,
e successivamente si laurea alla triennale dell’Accademia di Belle Arti a Bologna.


È proprio in quegli ultimi anni di studio che inizia a sviluppare il suo piccolo brand.

GiadBellons, dove niente e’ scontato e tutto gioca sull’illusione, esso si caratterizza per essere un marchio di produzione interamente Made in Italy e con impronta esclusivamente artigianale.
La ragazza, designer Giada Belloni cura in prima persona ogni singolo passaggio, dall’ideazione alla produzione, dando vita a capi dai colori pop, stravanti, oltre il basic, oltre la realta’ realizzati con tessuti audaci, dal design fresco e ricercato , ponendo particolare attenzione al Green Fashion e al riciclo.

Nascita del Brand

The vision

L’obiettivo del brand e’ di trasformarci da bruco a farfalla e rompere quel filo che ci tiene legati a terra, agli stereotipi e alla massa. La parola chiave e’ AUTENTICITA’. Essere parte di un gruppo nuovo e autentico che unisca le persone proprio a partire dalla loro diversita’.

The Mission

Creare innovazione ed inclusivita’ nella moda, rendere i prodotti sostenibili, costruire team globali, avere un impatto positivo nelle comunita’ dove viviamo e lavoriamo.

Lottiamo per dare forza e liberta’ alle persone che si sentono diverse. Da noi nessuno e’ escluso e ognuno puo’ esprimere la propria identita’.